Sito dinamico - Leporale web design

WEBLEP
Vai ai contenuti
COSTO SITO WEB DINAMICO CUSTOM
Il sito web avrà ovviamente tutte le caratteristiche di un sito web dinamico, quindi siti moderni da un punto di vista del design, siti aggiornabili sia dal punto di vista dei contenuti che delle funzionalità, sarà SEO friendly e soprattutto responsive e quindi visibili correttamente sui diversi dispositivi come Smartphone e Tablet.

Sono siti web che hanno un database ed una struttura più complessa e necessitano di manutenzione.
A mio parere è la soluzione migliore e al passo coi tempi.

Nel caso di siti web dinamici customizzati, pur essendo indispensabile utilizzare un tema per realizzare la grafica del sito, non vengono utilizzati template predefiniti.
Ciò significa che il tema utilizzato viene personalizzato sulla base delle esigenze del cliente. Quindi ogni elemento che costituirà il sito web può essere personalizzato a seconda delle necessità.

Ovviamente un sito ben eseguito secondo questo criterio è un sito che darà ottimi risultati sotto diversi punti di vista.
Sarà un sito con una struttura personalizzata, un design studiato e realizzato appositamente per raggiungere un determinato obbiettivo, un sito che svolge esattamente la funzione per cui un sito web ha ragione di esistere al giorno d’oggi.

Gli obbiettivi di un sito web possono essere molteplici. Un buon sito vetrina deve sapere rappresentare al meglio la mission e l’immagine di un’attività.
Un buon e-commerce deve avere una struttura ed un flusso studiato per favorire la vendita.
O ancora, se un cliente vuole mettere in particolare evidenza alcuni aspetti o sottolineare argomenti che ha particolarmente a cuore, la struttura del sito verrà creata di conseguenza.

Per poter pianificare il raggiungimento di questi obbiettivi è necessario operare realizzando un sito web custom.
I siti web dinamici custom possono avere costi enormemente diversi tra di loro a differenza dei siti realizzati utilizzando un template. La differenza di costo può essere dovuta a diversi aspetti:

  1. se è un sito e-commerce
  2. dalla mole dei contenuti
  3. se ha particolari funzionalità
  4. dal livello di personalizzazione


Per un sito web si Parla di cifre che partono da € 800 che possono arrivare anche a cifre molto più alte.

Per un sito E-commerce standard si parte da € 2.000
Anche nel caso di un sito e-commerce, a seconda delle richieste, possiamo arrivare a cifre molto più alte.

Ovviamente sono tutti aspetti che incidono sul time-consuming. Più ci vorrà tempo per realizzarlo, più saranno utilizzate risorse e figure professionali più il prezzo sarà alto.
Sicurezza Policy & Privacy Costi di un sito web Sito web statico Sito web dinamico Marketing SEO e indicizzazione Costi per Google
@ 2024 webleporale
P.Iva: 03953360124
Torna ai contenuti